In frutta veritas: serata 100% vegan

Venerdì 22 marzo alle 20.30 a Desenzano del Garda si terrà uno speciale evento per vegani e non, alla presenza della scrittrice Aida Vittoria Eltanin ed una degustazione.

Un nuovo appuntamento tutto primaverile si annuncia al Ristorante Desenzanino di Desenzano del Garda, gestito sul lungolago Cesare Battisti dalla Cooperativa Sociale La Cascina.

Venerdì 22 marzo alle 20.30 la scrittrice vegana Aida Vittoria Eltanin, già nota per altre sue pubblicazioni, presenterà In Frutta Veritas – Il ricettario, un testo che svela tutti i miti sulle diete fruttariane suggerendo 100 ricette per poter riscoprire la bellezza e la bontà di cucinare la frutta e con la frutta, cotta e cruda, dando spazio a gusto, piacere e creatività.

La presentazione del nuovo ricettario sarà accompagnata da una cena degustazione a base di frutta, con un menù molto primaverile, naturalmente 100% vegan: si partirà con un fresco frullato di banane e fragole come aperitivo, poi risotto alla fragole, zucchine ripiene con peperonata e, per chiudere in dolcezza, una deliziosa Tarte Tatin di pere.

Agli ospiti sarà offerta anche una degustazione di prosecco vegano dell’azienda trevisana Perlage. La serata è al copsto di 25 euro a persona, organizzata dal Ristorante Desenzanino, da tempo impegnato nel sensibilizzare i propri ospiti sull’importanza di mangiare bene.

In questo evento il focus è sulla bontà e il valore della frutta nella nostra alimentazione; grazie alla presenza della scrittrice ci sarà ampio spazio per domande, curiosità e suggerimenti per imparare a cucinare la frutta con fantasia.