Cucine a Motore, il festival dei ristoranti su ruote a San Giovani Lupatoto

Si è conclusa alle 20 di domenica 14 aprile la seconda edizione del Cucine a Motore – Food Truck Festival a San Giovanni Lupatoto, il festival itinerante promosso dall’associazione culturale Astragalo e dedicato al cibo di qualità proveniente da tutta Italia.

 

Oltre 20 camioncini hanno proposto cibo gourmet ma anche specialità come i lampredotti toscani, le arancine siciliane, le intramontabili piadine romagnole e molto altro per un imperdibile appuntamento in piazza Umberto I.

Tre giorni duranti quali la carovana itinerante composta da veri e propri ristoranti su ruote ha presentato il cibo di strada riletto con un tocco di colore, gusto, qualità e creatività. Cucine a Motore è il marchio registrato di un format ormai rodatissimo che da anni riesce a far parcheggiare nella stessa piazza i migliori food truck che propongono piatti italiani e stranieri, per stuzzicare ogni palato e guidarlo in un gustoso viaggio culinario.

Ecco cucinati su ruote i migliori hamburger di bufalo di Bufano Grill e la tartare di fassona e fonduta di Castelmagno di Blackland Burger. Per gli amanti del fritto: Fritto e Fritto e Sani come un Pesce. Spaziando nella cucina regionale troviamo il Toscanaccio, la Piada Romagnola, la Sicilia di Serafino, Ape Scottadito, Hostaria Mobile Grappo in tour, Macelleria equina Pagliarini, Chef Peter on the road.

Non sono mancate le specialità vegane di Ginger e i piatti gluten free de le Zero Grano. Per gli amanti dei sapori internazionali Pastrami by Casa Largher e Nura hanno proposto ricette made in Usa e indiane. Grande spazio ai dolci e dessert con le creazioni di Carake e Lady Caffè

Alle 12.30 il live di Leo Frattini dal titolo Gaber vs Jannacci e alle 17.30 la musica, i colori e la giocoleria dei  Cadillac Circus.