Agenzie di incontri: i cupidi moderni con la C maiuscola

Sono passate solo poche ore ma San Valentino sembra un lontano ricordo ed è arrivato il momento di voltare pagina: via i fiori, i cuori e i peluches perché oggi è la giornata dei single. Liberi, indipendenti e… alla ricerca dell’amore: sono sempre di più i cuori solitari che si rivolgono ad agenzie specializzate per trovare la loro dolce metà. Ecco qui cosa serve sapere quando ci rivolgiamo ai cupidi di professione.

Si celebra oggi la giornata di San Faustino, protettore inconsapevole dei single. Inconsapevole si perché sembra che la scelta di nominarlo “paladino della vita in solitaria” sia stata una pura coincidenza.

Con la calendarizzazione della festa degli innamorati nasceva il bisogno di dare spazio a coloro che ancora, per caso o per fortuna, non avevano incontrato l’amore. E così, visto la coincidenza con la giornata di San Faustino, si è cercato di dare un senso alla festa ricercando nell’etimologia del nome Fausto un messaggio affine alla mission dei single: avere fortuna e trovare l’amore.

Ma c’è chi, tra i single, non crede nella fortuna e preferisce guidare il proprio destino rivolgendosi a dei cupidi con la C maiuscola. Per comprendere il fenomeno e scoprire cosa cercano i single veronesi ci siamo rivolti a “Subito Amore”, un’agenzia matrimoniale specializzata nel combinare incontri.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.