Zardini (Pd): «Unità è sinonimo di responsabilità»

L'onorevole Diego Zardini, del Partito Democratico, ha commentato favorevolmente il discorso pronunciato dal presidente del Consiglio Mario Draghi al Parlamento.

Diego Zardini
L'onorevole Diego Zardini

L’onorevole Diego Zardini, del Partito Democratico, ha commentato favorevolmente il discorso pronunciato dal presidente del Consiglio Mario Draghi al Parlamento. «Indica la via giusta per affrontare con serietà e determinazione i problemi che il Paese ha di fronte. Assi portanti dell’azione politica che guiderà l’esecutivo saranno sconfiggere la pandemia, investire le ingenti risorse europee, mettere al centro la sostenibilità sociale, economica e soprattutto ambientale nel modello di sviluppo del prossimo futuro; pensare alle nuove generazioni, con coraggio e lungimiranza».

«Le urgenze sono sicuramente legate al superamento di una situazione di emergenza sul piano sanitario ed economico. Sbloccare, a livello europeo, la consegna delle dosi di vaccino e accelerare massimamente sul piano vaccinale per concluderlo al più presto» prosegue. «Implementare il piano nazionale di ripresa e resilienza per un utilizzo intelligente, lungimirante e innovativo delle risorse europee. Salvare e rilanciare il sistema economico produttivo aiutando gli italiani a superare la crisi sociale».

LEGGI ANCHE Melotti: «Massimo sostegno a Draghi, l’anomalia è a Verona»

«Siamo di fronte a una maggioranza molto eterogenea. È un dato innegabile ma, come detto dal presidente del Consiglio, non siamo di fronte ad una formula politica, ad una alleanza elettorale o partitica» continua. «Siamo di fronte ad un governo di unità nazionale dove le forze politiche hanno fatto un passo avanti verso la responsabilità. Non sarà facile, ma se l’obiettivo è di far uscire l’Italia dal tunnel questo ci aiuterà a superare le difficoltà tra i gruppi politici».

«La serietà che dimostreranno i partiti e la capacità di Draghi e dei Ministri ci mettono nelle condizioni di avere successo. L’Italia e gli italiani lo meritano, noi non possiamo deluderli» conclude.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM