Venezia: gondolieri sub recuperano nove quintali di rifiuti nei rii
Nella prima immersione del 2024 i gondolieri sub oggi hanno recuperato dai rii nove quintali di rifiuti, tra cui una lastra di marmo di oltre 50 chili, due monopattini, l’elica di un’imbarcazione, copertoni, grondaie, una griglia, tubi innocenti e altri pezzi di scarto di vecchie impalcature. A riportare la notizia è l’Ansa.
L’operazione si è svolta nei fondali dei rii de la Cazziola, del Gafaro, del Malcanton – fino all’intersezione con il rio dei Tolentini – e del rio del Magazen.
«Un’iniziativa nata nel 2019 quasi per gioco e che nel tempo è diventato un impegno costante portato avanti grazie ai volontari dell’Associazione Gondolieri», ha ricordato il consigliere delegato alla Valorizzazione della gondola nel sistema di mobilità della Città Antica, Aldo Reato.
LEGGI ANCHE: Legnago: al Mater Salutis una nuova tecnica contro il glaucoma
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma














