Da poco prima delle 8 di stamattina i vigili del fuoco stanno operando lungo la SR 48 in località Passo Tre Croci, a Cortina d’Ampezzo, per una frana detritica a ridosso della strada, che incombe su un condominio, un hotel e un Bed&Breakfast: evacuate 70 persone.
Dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco si è deciso, per prevenire la caduta di massi, l’evacuazione a scopo precauzionale di tutte le strutture ricettive. Presenti stamani sul posto il funzionario di guardia del comando di Belluno, il sindaco, i tecnici del comune, la polizia di stato e locale.
LEGGI ANCHE: Zaia: «Il Cpr non serve a bloccare i flussi migratori»
Le 70 persone evacuate sono state trasferite in una palestra di Cortina messa a disposizione dal comune. I vigili del fuoco presenti con il personale del distaccamento Ampezzano e di Belluno hanno provveduto a coadiuvare l’evacuazione e monitorare la frana. La strada in prossimità della frana è stata chiusa. Sul posto anche il comandante dei vigili del fuoco Antonio del Gallo e l’assessore alla protezione civile regionale Giampaolo Bottacin.
#Maltempo #Belluno, evacuati per precauzione i 70 ospiti di due strutture ricettive a #CortinaDAmpezzo, in loc. Passo Tre Croci, per il pericolo di distacco massi dopo una #frana. Concluso l’intervento dei #vigilidelfuoco con monitoraggio e sopralluogo tecnico dell’area #28agosto pic.twitter.com/MPLfjvUWWr
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) August 28, 2023
LEGGI ANCHE: Incendiò un cassonetto: condannato a 5 mesi e risarcire 4mila euro
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM