Forza Nord arriva sulla scena politica con Forza Italia: domenica la presentazione

Un richiamo forte alle identità e alle specificità del Nord Italia, puntando forse ai delusi della vecchia Lega Nord. Forza Italia domenica presenta il comitato Forza Nord.

Flavio Tosi Forza Italia forza nord
Flavio Tosi

Domenica 28 aprile al Grand Hotel Villa Torretta a Sesto San Giovanni (in provincia di Milano), si terrà la presentazione ufficiale del comitato Forza Nord. Si tratta di un’iniziativa nata all’interno di Forza Italia «con l’obiettivo di rilanciare l’identità e i valori del Nord Italia». All’inaugurazione del nuovo comitato sarà presente anche Flavio Tosi, coordinatore del Veneto del partito fondato da Silvio Berlusconi.

Durante l’evento, verrà presentato nel dettaglio questo nuovo progetto, i suoi obiettivi e i propositi futuri. Forza Nord «mira a promuovere e valorizzare l’identità del Nord Italia, con particolare attenzione al sistema di imprese, al tessuto produttivo ed al territorio», spiegano dal partito.

LEGGI ANCHE: Vannacci lascia il posto a Borchia? Tosi contro Salis

L’iniziativa intende «rilanciare la questione settentrionale, guardando anche all’Europa. Il Nord Italia, infatti, punta a creare legami con le realtà europee più dinamiche nei settori dell’innovazione, della tecnologia, della competitività e della sostenibilità. Sebbene rivolto al futuro, Forza Nord affonda le sue radici nel liberalismo e nel popolarismo, con valori profondi condivisi dal Partito Popolare Europeo».

LEGGI ANCHE: Dopo il voto: chi ride e chi piange in provincia di Verona

Flavio Tosi presenta Forza Nord

LEGGI ANCHE: In arrivo a Santa Lucia un nuovo parcheggio gratuito