Alle 9 di giovedì, i vigili del fuoco sono intervenuti all’interno dell’istituto professionale Ipsia “Giuseppe Marchesini” di via Alcide de Gasperi a Rovigo, per un’esplosione con principio d’incendio avvenuta all’interno di un’aula multifunzione al momento della deflagrazione vuota: due studenti sono rimasti leggermente feriti.
L’intero plesso scolastico è stato evacuato. I vigili del fuoco accorsi dalla centrale con il personale di prima partenza, l’autoscala e il funzionario di guardia, hanno messo in sicurezza l’istituto. Le cause dell’esplosione che ha mandato in frantumi una porta vetro e scardinato il telaio della parte sono al vaglio del NIAT (Nucleo investigativo Antincendio territoriale), dei vigili fuoco.
LEGGI ANCHE: Zaia sui migranti: «Scandaloso che certi chiudano le frontiere»
I due studenti rimasti leggermente feriti che si trovavano nel corridoio, sono stati assistiti sul posto dal personale sanitario del Suem. Uno dei due successivamente è stato accompagnato in pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Le lezioni scolastiche per la giornata di ieri sono state sospese.
LEGGI ANCHE: I camionisti non rispettano i divieti: traffico bloccato a Verona
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM