Elezioni regionali in Liguria: testa a testa tra Bucci e Orlando
Le elezioni regionali in Liguria del 2024 si stanno rivelando una competizione serrata tra i due principali candidati, Marco Bucci del centrodestra e Andrea Orlando del centrosinistra. Il dato definitivo sull’affluenza è del 45,96%, in netto calo rispetto al 53,42% delle elezioni del 2020, con un calo particolarmente marcato nelle province di Imperia e Savona.
Le prime proiezioni mostrano un margine molto ristretto tra i due contendenti. Secondo le proiezioni di Swg per La7, Bucci è in testa con il 49%, seguito da Orlando al 47,5%. Le proiezioni Opinio per la Rai, invece, danno Bucci al 49,8% e Orlando al 46,5%. Tuttavia, i risultati parziali basati su 617 sezioni scrutinate su 1.785 vedono Andrea Orlando leggermente avanti con il 48,2% dei voti, seguito da Marco Bucci con il 47,9%.
LEGGI ANCHE: Viaggio fra… i cassonetti di Verona: sono davvero sempre sporchi?
Per quanto riguarda i partiti, il Partito Democratico risulta essere il primo partito con il 28,8% dei voti, seguito da Fratelli d’Italia al 14,1%. Entrambi i candidati stanno seguendo lo scrutinio dai rispettivi comitati elettorali, con Bucci a Genova e Orlando a La Spezia.
La situazione rimane fluida e i risultati definitivi non sono ancora disponibili. Il margine ristretto tra i due principali contendenti suggerisce che la corsa potrebbe rimanere incerta fino allo scrutinio finale delle schede.
LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma














