Conte sente la maggioranza sul Cura Italia

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte riunirà questa sera alle 19.30 i capigruppo di maggioranza. La riunione avrà al centro il decreto Cura Italia.

Giuseppe Conte incontra maggioranza eurobond

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte riunirà questa sera alle 19.30 i capigruppo di maggioranza. La riunione avrà al centro il decreto Cura Italia e le prossime misure economiche che il governo si prepara a varare per affrontare l’emergenza Coronavirus.

Eurobond

«È evidente che gli Eurobond sarebbero una risposta efficace». Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in un’intervista all’emittente tv spagnola La Sexta. «Ho ragionato di un progetto ampio che esprima una politica fiscale in grado di rafforzare tutti gli Stati europei in modo che si possa reagire contro l’emergenza finanziaria» ha sottolineato Conte, ricordando la sua proposta di un European Recovery and Reinvestment Plan.

«Credo che tutti con il tempo si renderanno conto che una risposta europea condivisa, forte e rapida è l’unica soluzione» per superare l’emergenza Coronavirus. «Vorrei sottolineare l’importanza della rapidità della risposta: una risposta lenta sarebbe inutile» ha aggiunto. (Ansa)