Bimba precipita dal quinto piano, un passante la salva

Il fatto è accaduto oggi a Torino. Mattia Aguzzi, un uomo di 37 anni, accortosi della caduta nel vuoto della bambina di 5 anni l'ha afferrata al volo salvandole la vita.

New call-to-action

Nella mattina di oggi, un incidente che poteva avere gravissime conseguenze è avvenuto nella periferia di Torino, precisamente al numero 389 di via Nizza. Una bambina di soli cinque anni è precipitata dal quinto piano di un palazzo, ma un passante coraggioso si è rivelato l’eroe inaspettato di questa tragica vicenda.

Con tempestività e destrezza, Mattia Aguzzi, un uomo di 37 anni, ha prontamente reagito afferrando la piccola al volo, attutendone la caduta e minimizzandone l’impatto. Le autorità riferiscono che la bambina è stata successivamente trasportata in ospedale dai sanitari presenti, ma fonti confermano che la sua vita non è in pericolo.

Le forze dell’ordine, rappresentate dai carabinieri, sono giunte sul luogo dell’incidente per avviare un’indagine dettagliata sull’accaduto. Da quanto emerso inizialmente, sembra che la bambina si trovasse nella propria abitazione in compagnia dei genitori al momento dell’incidente.

Aguzzi, che si trova attualmente in ospedale per controlli medici a causa di un trauma toracico e alle braccia, ha dimostrato una prontezza d’animo incredibile nel momento critico.

Gloria Piccolo, compagna di Mattia, ha condiviso i dettagli dell’eroico salvataggio, sottolineando la reazione rapida del suo partner nel momento di massima necessità. «Abbiamo sentito urlare ‘Stai ferma, stai ferma'”, ha raccontato Gloria all’Ansa, descrivendo il momento di panico che ha preceduto il salvataggio. Ha spiegato che la piccola si trovava sul cornicione del palazzo quando il giovane uomo ha iniziato a gridare, attirando così l’attenzione di Aguzzi che è riuscito a raggiungere la bambina in caduta libera, evitando una possibile tragedia.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM