“Verona Èuropa”, lunedì appuntamento con la transizione ecologica

Lunedì 6 maggio tavola rotonda su sostenibilità e cambiamento climatico moderata dall'assessore Ferrari. Prosegue il Festival veronese dedicato al futuro dell'Europa.

G7 a Verona palazzo Gran Guardia
Auto della Polizia di Stato davanti al Palazzo della Gran Guardia

Un dialogo a più voci e più prospettive sulla grande sfida europea della transizione ecologica. L’appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza, è per il prossimo lunedì 6 maggio in Gran Guardia, a partire dalle 21. L’evento, a cura  di Comune di Verona, Università di Verona e AMIA, rientra fra gli appuntamenti della seconda edizione di Verona Èuropa, in programma fino al 17 maggio. Un grande Festival sui temi più rilevanti per il presente e per il futuro d’Europa, per costruire  una cittadinanza europea informata e consapevole, in cui si riconoscano tutte le generazioni e tutte le persone.

La Transizione Ecologica è una delle maggiori sfide dell’Europa di oggi e di domani, un cambiamento epocale che coinvolge settori e livelli diversi, dalle istituzioni europee e nazionali fino alle città. Sul tema dialogheranno insieme Giorgio Graditi direttore Generale di ENEA, Francesca Simeoni dell’Università degli Studi di Verona, Roberto Cavallo ambasciatore della Commissione Europea per il Clima e Karima Oustadi del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Moderatore dell’incontro l’assessore alla Transizione Ecologica del Comune di Verona, Tommaso Ferrari.

Iscrizioni: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-leuropa-della-transizione-ecologica-una-sfida-che-parte-dalle-citta-883941622187?a%20=oddtdtcreator Programma completo sul sito del Comune di Verona.