Domenica a Sommacampagna il Festival della Sostenibilità “Planet B”
di Redazione
Di Rosa di Cagno
Domenica 30 aprile 2023 arriva a Sommacampagna la prima edizione di “Planet B”, Festival della sostenibilità. L’evento è organizzato fa un gruppo di giovani veronesi, guidati dalle sorelle Anna e Sara Zanini, insieme al dipartimento ambiente di AICS Verona con il patrocinio del Comune di Sommacampagna. L’evento sarà a Villa Venier dalle 10 del mattino fino alla serata.
L’evento è totalmente gratuito, così come tutte le attività presenti. Il messaggio che vogliono trasmettere le organizzatrici è che «il cambiamento verso un futuro più sostenibile parta da noi, sia come singoli cittadini che come comunità ed istituzioni. Perché se le persone si mettono insieme possono cambiare il Mondo”».
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
Per questo hanno pensato di organizzare un’intera giornata durante la quale i cittadini potranno informarsi su diverse tematiche grazie ai green talk con divulgatori ed esperti, mettersi in gioco durante i workshop e conoscere aziende etiche che stanno lottando in prima linea per cambiare le dinamiche dell’economia attuale nel rispetto dell’ambiente e delle persone.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
Il programma completo
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






