Domenica 30 aprile 2023 arriva a Sommacampagna la prima edizione di “Planet B”, Festival della sostenibilità. L’evento è organizzato fa un gruppo di giovani veronesi, guidati dalle sorelle Anna e Sara Zanini, insieme al dipartimento ambiente di AICS Verona con il patrocinio del Comune di Sommacampagna. L’evento sarà a Villa Venier dalle 10 del mattino fino alla serata.
L’evento è totalmente gratuito, così come tutte le attività presenti. Il messaggio che vogliono trasmettere le organizzatrici è che «il cambiamento verso un futuro più sostenibile parta da noi, sia come singoli cittadini che come comunità ed istituzioni. Perché se le persone si mettono insieme possono cambiare il Mondo”».
LEGGI ANCHE: Bovolone, caduta fatale in Vespa per un 42enne. Era iscritto alla 1000 km
Per questo hanno pensato di organizzare un’intera giornata durante la quale i cittadini potranno informarsi su diverse tematiche grazie ai green talk con divulgatori ed esperti, mettersi in gioco durante i workshop e conoscere aziende etiche che stanno lottando in prima linea per cambiare le dinamiche dell’economia attuale nel rispetto dell’ambiente e delle persone.
LEGGI ANCHE: Verona, pronto l’intervento di pulizia straordinaria di ventimila caditoie
Il programma completo
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM