Clim-Act Expo!: focus a Verona sul cambiamento climatico

Nuova edizione di Clim-Act Expo!: Verona in azione contro il cambiamento climatico. Le voci dal convegno di oggi in Gran Guardia.

Clim Act Expo 2024
Clim-Act Expo! 2024 in Gran Guardia
New call-to-action

Oggi, venerdì 5 aprile, Verona ha fatto un passo avanti nella lotta ai cambiamenti climatici con il ritorno di CLIM-ACT Expo!. Questa giornata intensiva di eventi gratuiti ha catalizzato l’attenzione di cittadini, giovani, imprese, società civile e amministrazione locale, riunendo le forze per affrontare l’emergenza climatica.

La giornata ha visto una serie di iniziative, tra cui eventi riservati alle scuole secondarie di secondo grado al mattino e un ricco programma di convegni, seminari e spettacoli aperti a professionisti, imprese e cittadini nel pomeriggio.

LEGGI ANCHE: “Le Iene” a Verona per il caso Citrobacter: «L’analisi genomica ce l’hanno da diversi giorni»

Il convegno “Verso il piano di transizione ecologica della città di Verona“, nella Sala Convegni della Gran Guardia, ha visto la partecipazione di presidenti e consiglieri di ordini professionali, associazioni di categoria, sindacati, imprese e professionisti, nonché di tutti coloro desiderosi di contribuire a una Verona più sostenibile. L’attenzione si è concentrata sulla creazione di una strategia condivisa per il piano di transizione ecologica di Verona. Si è preso spunto dall’esempio del Comune di Verona, il primo in Italia ad adottare un Piano di Transizione Ecologica.

LEGGI ANCHE: Sottopasso via Città di Nimes: eppur si muove

Guarda il servizio

LEGGI LE ULTIME NEWS