Al Teatro Fucina Machiavelli “Radici di suoni: la primavera” con Cavazzana e Colombo
Domenica 19 aprile al Teatro Fucina Machiavelli Valentina Cavazzana e Riccardo Colombo guidano i bambini in un concerto interattivo tra Vivaldi, improvvisazioni jazz e i principi della Music Learning Theory.
Pianoforte a 4 mani, strumenti dai timbri magici e immagini celebrano il risveglio della natura. Questa domenica 19 aprile in Fucina Machiavelli, i pianisti ed educatori musicali Valentina Cavazzana e Riccardo Colombo invitano grandi e piccini in un viaggio musicale sulle note di Vivaldi e improvvisazioni jazz contemporanee.
Radici di suoni – Primavera non è solo un momento di ascolto, ma un’esperienza immersiva basata sui principi della Music Learning Theory di Edwin Gordon: attraverso l’ascolto di un vocabolario ricco, vario e complesso, in un ambiente libero da giudizi e ricco di stimoli, il bambino impara la musica con la naturalezza con cui si apprende il linguaggio.
Attraverso il canto, il ritmo e la body percussion, la musica viene trasformata in un’esperienza viva, da creare e respirare insieme. I grandi classici diventano momenti di improvvisazione, dove il ritmo è un gioco e la sorpresa musicale è dietro ogni nota.
Per consentire un maggiore coinvolgimento, il concerto si svolgerà in doppio turno: alle
16 per bambine e bambini dai 4 anni in su e alle 17 per bambini dai 0 ai 3 anni e genitori
in dolce attesa.

Leggi ora
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma


