Ad Affi prosegue l’Extra Festival con Luigi Grimaldi
Data
27 marzo 2026
Luogo
Biblioteca Comunale (Affi)
Venerdì 27 marzo alle 21.00, alla Biblioteca Comunale di Affi, “La marchesina, l’avventuriero e il papa re”, un’inchiesta su una fuga d’amore di due secoli fa.
Prosegue l’Extra Festival, la rassegna voluta dall’Associazione Culturale Heraldo e co-organizzata dal Comune di Verona che raccoglie l’eredità del Festival del Giornalismo e porta nei territori momenti di approfondimento su temi di attualità, informazione e società. Dopo l’appuntamento inaugurale di Negrar, il calendario entra nel vivo con due nuovi incontri in programma tra martedì 24 e venerdì 27 marzo.
Venerdì 27 marzo alle ore 21.00 alla Biblioteca Comunale di Affi è in programma “La marchesina, l’avventuriero e il papa re”, un’inchiesta di cronaca giudiziaria che riporta alla luce una fuga d’amore avvenuta due secoli fa, tra vicende personali e contesto storico.
A guidare il pubblico in questa ricostruzione sarà il giornalista Luigi Grimaldi, in un racconto che unisce rigore documentale e capacità narrativa, riportando al centro il lavoro giornalistico come strumento di indagine anche sul passato.
L’Extra Festival si chiuderà l’11 aprile con l’ultimo appuntamento a Garda.

Leggi ora
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma



