Vitanuova continua la crescita aziendale e societaria

Aggiungendo 39 nuovi soci azionari al comparto, la società di consulenza assicurativa personalizzata taglia un importante traguardo distinguendosi come uno dei principali broker Vita. Abbiamo raccolto i commenti del presidente Fabrizio Colombo Giardinelli.

Filippo Colombo Giardinelli
Filippo Colombo Giardinelli, Presidente di Vita Nuova

Prosegue a ritmo serrato la crescita di Vitanuova, S.P.A di consulenza assicurativa personalizzata. Con una rete di circa 500 Consulenti è riconosciuta nel settore per efficienza, qualità e innovazione. 

Nella giornata di oggi taglia un importante traguardo aggiungendo 39 nuovi soci scelti all’interno della rete della società di broker nata nel 2015. Questi professionisti vanno a sommarsi ai 18 già presenti nell’azionariato segnando un momento di svolta per la crescita della società.

Nonostante il difficile periodo storico infatti, Vitanuova continua la sua scalata portando a casa del 105% rispetto al primo trimestre del 2020, per un ammontare premi complessivo di circa 20 milioni.

 «I risultati di bilancio sono più che soddisfacenti – commenta Fabrizio Colombo Giardinelli, presidente di Vitanuova -: nel secondo semestre 2020 abbiamo ottenuto gli stessi risultati di quello precedente, ovvero fine 2019. Un ottimo traguardo considerando il momento storico particolarmente complesso».

 «Il 2020 si è chiuso con un risultato importante che ci consente di aprire il 2021 con uno slancio di produttività. Crescere di oltre 100% nel margine di un anno è notevole e conferma il buon operato della nostra Società».

 «Con queste buone basi guardiamo con positività il futuro grazie alle prospettive importanti che offre il mercato assicurativo, capace di ampi spazi di crescita. In questa fase economica stiamo assistendo a un congelamento dei risparmi cristallizzati all’interno dei conti correnti. Di pari passo con la disponibilità delle famiglie è in continua crescita la sensibilità: la pandemia ha catalizzato l’importanza delle coperture assicurative rendendo i risparmiatori più propensi all’investimento».

Vitanuova, ad oggi, vanta un posto privilegiato nel settore assicurativo distinguendosi come uno dei principali broker vita in Italia con un portafoglio di oltre 20mila clienti.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI ECONOMIA

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM