VeronaMercato, Gruppo: «Cerchiamo di imparare e crescere per il futuro»

Ai nostri microfoni è intervenuto Michele Gruppo, Presidente del Consiglio di Amministrazione di VeronaMercato, che ha commentato il bilancio 2020 e i prossimi obiettivi per l'avvenire.

A fine aprile è stato approvato il bilancio 2020 di VeronaMercato, a parlarci di come è andato è Michele Gruppo, Presidente del Consiglio di Amministrazione della filiera alimentare.

«É stato un bilancio positivo. Fortunatamente noi ci occupiamo della catena alimentare, che è sempre stata in prima linea per sostenere l’Italia nel periodo di pandemia – ha affermato Michele Gruppo – Possiamo parlare di bilancio positivo in termini numerici, ma negativo riguardo l’aspetto della difficoltà nella gestione»

«Questo periodo Covid ci ha insegnato molto, ad esempio fare attenzione alla tracciabilità delle merci e investire di più nei sistemi informatici. Nonostante tutto cerchiamo di imparare e crescere per il futuro» ha aggiunto poi il Presidente.

Gli obiettivi per l’avvenire

«Noi abbiamo piani di investimento soprattutto sulla catena del freddo, per far sì che il tempo medio della merce si allunghi. In questo modo si dilatano anche i periodi di interscambio, quindi gli operatori vengono agevolati e si dà anche più qualità agli utenti finali. Sarà un investimento importante, che prevedrà una spesa di circa 13/15 milioni di euro. Cercheremo anche di produrre l’energia elettrica che ci servirà per alimentare i motori tramite il fotovoltaico, facendo attenzione all’economia circolare»

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM