Dieci ore di lezione suddivise in due corsi alla Biblioteca Civica di Verona, come spiega il Presidente di Verona FabLab Riccardo Bertagnoli: «Il corso si rivolge ai ragazzi dai 12 anni in su. Ci saranno due turni, uno alla mattina e uno al pomeriggio. Per iscrivervi, potete trovare tutte le informazioni sul nostro sito».

«Sarà un esperimento – continua il presidente Riccardo Bertagnoli – un nuova opportunità per i ragazzi che potranno conoscere una tecnologia innovativa». Le lezioni saranno tenute in lingua inglese da Brad Presler, docente madrelingua che vive in Ohio, negli Stati Uniti. Per molti anni ha vissuto in Korea e a Boston, casa madre del primo FabLab. Per questa estate sarà in visita proprio a Verona. «Insegneremo agli studenti la stampa 3D usando diversi programmi come Inventor, Fusion 360, per costruire quasi ogni cosa esistente al mondo».

Dal 1 al 5 luglio presso la Biblioteca Civica di Verona in Via Cappello 43. Orari: corso 1 dalle 10.00 alle 12.00; corso 2 dalle 15.00 alle 17.00. Costo di iscrizione per 10 ore di lezione 35 euro. Per ulterioi informazioni scrivere a info@veronafabLab.it.