Rapporti contrattuali tra imprese: lunedì un webinar

Lunedì 10 maggio, nel corso di un webinar organizzato dalla Camera di Commercio di Verona, si parlerà dell’impatto dell’emergenza sanitaria sui rapporti contrattuali e della mediazione per la ricomposizione dei rapporti contrattuali, societari e sociali.

pixabay azienda ufficio riunione startup pmi pianificazione business plan impresa lavoro

«Una giustizia preventiva e consensuale – spiega Giuseppe Riello, Presidente della Camera di Commercio di Verona –  che favorisca soluzioni negoziali e di mediazione che possano costituire un argine all’esplosione del contenzioso, il cui incremento è facilmente prevedibile non appena cesseranno gli effetti dei provvedimenti emergenziali che attualmente bloccano sfratti, esecuzioni, procedure concorsuali».

Giuseppe_Riello
Il presidente della Camera di Commercio, Giuseppe Riello.

Dell’impatto dell’emergenza sanitaria sui rapporti contrattuali e della mediazione per la ricomposizione dei rapporti contrattuali, societari e sociali si parlerà lunedì 10 maggio nel corso del webinar organizzato dalla Camera di Commercio di Verona “L’impatto dell’emergenza sanitaria sui contratti – Rinegoziazione o risoluzione?”.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI ECONOMIA

Nel corso del webinar, che sarà aperto dal Presidente Riello, e dalla Presidente del Tribunale di Verona, Antonella Magaraggia, saranno illustrati anche casi pratici di mediazioni – gestite in questi mesi dallo Sportello camerale – legate all’emergenza Covid. Come ad esempio il caso di un ristorante sfrattato per mancato pagamento dei canoni di locazione da marzo a luglio 2020 causa Covid.

Per partecipare è necessario iscriversi, entro il prossimo 8 maggio, dal sito internet della Camera di Commercio.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM