Poste Italiane e Milkman, consegne in giornata e su prenotazione

Attivo da ieri l'accordo tra Poste Italiane e la start-up Milkman: al momento dell'acquisto sarà possibile scegliere la modalità di consegna, in giornata oppure fissando data e ora preferita per accogliere il corriere. Disponibile inoltre una mappatura in tempo reale per la tracciatura della spedizione.

Ricevere un pacco a poche ore dall’acquisto on-line oppure su appuntamento scegliendo data e orario preferita: da ieri 29 settembre l’innovativo servizio è disponibile anche a Verona, grazie all’accordo sottoscritto tra Poste Italiane e Milkman, una start-up che offre servizi di recapito “ultimo miglio”.

Al momento del proprio acquisto on-line effettuato con uno dei venditori che hanno sottoscritto uno specifico accordo con Poste Italiane, infatti, il cliente potrà scegliere tra diverse opzioni di consegna personalizzate, tra cui il “same-day”, per ricevere il pacco entro poche ore dall’acquisto, nella stessa giornata, oppure fissando data e ora preferita per accogliere il corriere (con finestre di trenta minuti).

I clienti, inoltre, avranno a disposizione una mappatura in tempo reale per poter seguire, dalla partenza alla consegna, la spedizione loro diretta.

In caso di necessità i clienti potranno accedere all’offerta di consegna personalizzata anche in una fase successiva a quella dell’ordine on-line.

Con l’introduzione della logistica “on demand”, Poste Italiane si conferma uno dei principali player nel settore dell’e-commerce confermando la propria vocazione verso l’innovazione, punto fondamentale del piano Deliver 2022, nel tentativo di garantire un’offerta sempre più ampia di prodotti e servizi ai propri clienti. 

«In settori cruciali come l’e-commerce e il digitale – ha detto l’AD di Poste Italiane, Matteo Del Fante – siamo in anticipo di due anni e stiamo già raggiungendo gli obiettivi fissati per il 2022. Si tratta di traguardi impensabili nei mesi scorsi. È sufficiente considerare che durante il periodo del lockdown Poste Italiane è arrivata a consegnare fino ad un milione di pacchi al giorno. Questi risultati sono frutto degli investimenti che l’Azienda ha compiuto negli ultimi anni». 

La presenza capillare di Poste Italiane in provincia di Verona è garantita dai portalettere che lavorano in trenta Centri di Recapito, e che quotidianamente servono oltre 920mila cittadini, circa 390mila famiglie e 60mila attività commerciali, percorrendo in media 11.400 chilometri.

Inoltre, la rete Punto Poste, pensata per il ritiro degli acquisti online e la spedizione di resi e pacchi prepagati è composta da 199 Uffici Postali con servizio di Fermo Posta, 134 tabaccherie ed attività commerciali per il ritiro e la spedizione e cinque Locker, punti self service punti self-service con orari di apertura estesi.