Pmi: 100 milioni per il digitale dalle Camere di Commercio
Ammonta a 100 milioni di euro, nel prossimo triennio, la cifra messa a disposizione delle Camere di Commercio per la transizione verso il digitale delle imprese del nostro Paese. Ad annunciare l’approvazione del nuovo Piano triennale da parte del ministero dello Sviluppo Economico è stato il presidente di Unioncamere, Carlo Sangalli, aprendo i lavori dell’assemblea dei presidenti delle Camere di commercio.
L’incontro è in corso a Treviso alla presenza, fra gli altri, del Ministro Stefano Patuanelli. «Nello scorso triennio ci siamo impegnati soprattutto a favore della digitalizzazione e del Piano Impresa 4.0», ha sottolineato Sangalli.
«Abbiamo coinvolto oltre 70mila imprese aiutandole in questo percorso di transizione. Ora pensiamo di investire altri 100 milioni nei prossimi 3 anni in questo programma che si affianca alle linee di supporto alle imprese per l’internazionalizzazione, di sostegno ai territori per il turismo e di aiuto ai giovani nell’orientamento al lavoro». (Ansa)
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma


















