“Siamo non in un’epoca di cambiamento ma in un cambiamento d’epoca”. Ha preso avvio dalle parole del papa “L’impresa di Francesco”, un forum d’impresa in programma venerdì 26 e sabato 27 maggio nell’Auditorium della Fiera di Verona. Una due giorni che punta a essere un dialogo sull’impresa e sull’economia basata sulla persona, sulla pace, sulla sostenibilità e sull’uguaglianza.
Il forum è nato per volere della Diocesi di Verona e della Fondazione Toniolo, con il presidente don Renzo Beghini e con il gruppo Intrapresa, rappresentato da Beatrice Scappini e Alberto Cetti, per portare nella città di Verona l’esperienza di “Economy of Francesco”, iniziata al meeting internazionale svoltosi ad Assisi lo scorso settembre 2022.
A partecipare, con le loro testimonianze, sono imprenditori, professionisti, giovani studenti di economia e formatori, con l’obiettivo di costruire e mantenere viva una rete di giovani e adulti che nelle proprie scelte concrete di lavoro e di gestione d’impresa intendono ispirarsi ai significati e ai valori dell’Economia di Francesco.
Nell’arco dei due giorni sono in programma workshop e tavole rotonde per il confronto, interventi dei rappresentanti politici e istituzionali, su temi quali il lavoro, l’impresa, il modello di sviluppo, l’ecologia integrale, la finanza e l’accesso al credito, come armonizzare tempi di lavoro, famiglia e impegno sociale.. Al centro un nuovo modello di economia, ispirata a Francesco d’Assisi, che «può e deve essere un’economia amica della terra, un’economia di pace. Si tratta di trasformare un’economia che uccide in un’economia della vita, in tutte le sue dimensioni» come ha commenta Mons. Domenico Pompili, vescovo di Verona.
LEGGI ANCHE: Verona, pronto l’intervento di pulizia straordinaria di ventimila caditoie
Guarda il servizio
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM