Le aziende venete sono a caccia di talenti

Negli ultimi anni, sono sempre di più le imprese venete che si sono rivolte a Kelly Services per la Ricerca&Selezione dei migliori candidati. L’esigenza, nata principalmente dalla necessità di trovare profili sempre più specializzati, ha portato a un’impennata nella richiesta di questa tipologia di servizio. Dal 2013, anno in cui Kelly ha iniziato a puntare maggiormente sulla Ricerca&Selezione, il Permanent ha registrato una crescita pari al 123,6% e oggi rappresenta il 30,7% del Gross Profit di Kelly Services.

La filiale che ha registrato la crescita maggiore è sicuramente quella di Treviso: rispetto al primo quarter del 2018, infatti, sono aumentate del 40% le richieste di Tecnici Commerciali/Area Manager per l’estero, seguite con un +30% dalla ricerca di figure nel campo del commercio e dei servizi e da una progressiva crescita di laureati in Ingegneria Meccanica (Ingegneri di Processo, Progettisti Meccanici macchinari/automazione, programmatori PLC).  Nelle filiali di Cittadella, Vicenza e Bassano, invece, sono i candidati in ambito tecnico/ingegneristico i più richiesti tramite Ricerca&Selezione, che hanno registrato un +20/25% rispetto all’anno precedente, mentre nella filiale di Montebelluna la crescita è stata del 10%.

Ecco alcune delle posizioni attualmente ricercate da Kelly Services.

Filiale di Cittadella:
40 CUP (capo unità produttiva): i candidati ideali devono aver conseguito il diploma di perito meccanico o titoli equipollenti e devono possedere una discreta esperienza nella gestione di impianti o catene di montaggio, disponibilità a ciclo continuo.
10 Addetti camera bianca: per la posizione è richiesta la qualifica di perito elettronico/elettrotecnico e rappresenta titolo preferenziale l’esperienza pregressa in aziende del settore alimentare/food.
10 Programmatori PLC: si richiede un titolo di diploma o laurea in elettronica/automazione industriale. Le risorse ricercate devono possedere un’esperienza, anche se minima, nella programmazione di impianti ed è richiesta la disponibilità a trasferte sia in Italia che all’estero.
8 Montatori trasfertisti: i candidati ideali hanno conseguito un diploma meccanico e sono disponibili a effettuare trasferte sia in Italia che all’estero.

Filiale di Bassano del Grappa:
10 Manutentori elettromeccanici junior: i candidati ideali devono aver conseguito il diploma di perito meccanico o titoli equipollenti e aver sviluppato una pregressa esperienza nella mansione ed essere disponibili a lavorare su tre turni.
n. 3 progettisti meccanici i candidati ideali devono aver conseguito il diploma di perito meccanico o titoli equipollenti con pregressa esperienza di almeno tre anni nella mansione.
5 Progettisti elettrici/meccanici: i candidati ideali devono aver conseguito il diploma di perito meccanico o titoli equipollenti; ai candidati è richiesta un’esperienza di almeno due anni nella mansione.

Filiale di Vicenza :
5 Ingegneri meccatronici per area R&D: i candidati ideali sono neolaureati che, inseriti all’interno dell’organico dell’azienda, svolgeranno attività di progettazione azionamenti elettrici, di progettazione elettronica e di modellizzazione 3D delle componenti meccaniche.
2 Ingegneri elettronici triennali: i candidati ricercati ricopriranno il ruolo di progettista elettrico e dovranno essere in grado di utilizzare CAD elettrico, di configurare un quadro elettrico e relativo collaudo e codificare componentistica elettrica. Si richiede un’esperienza pregressa di almeno due anni e la disponibilità a trasferte presso i clienti.
n. 2 periti meccanici o ingegneri meccanici triennali, progettisti meccanici, progettazione 3D con software Solidworks, 2 anni di esperienza nel ruolo
n. 2 periti elettronici per la posizione di programmatore PLC Siemens, disponibili a trasfertiste per il 50% del tempo, esperienza nella posizione di almeno 2 anni

Per maggiori informazioni www.kellyservices.it o inviare una mail ai seguenti indirizzi:
kelly.cittadella@kellyservies.it, kelly.bassano@kellyservices.it, kelly.vicenza@kellyservices.it