La Valpantena vola con il rosso in Cina

Ieri è stato siglato un accordo commerciale tra il Gruppo cinese Hai Luen Trading Co e le cantine Ottella e Ripa della Volta. Oggi i rappresentanti cinesi hanno fatto visita alla cantina Ripa della Volta, nata dall’incontro tra i fratelli Montresor, il direttore finanziario di Just Italia Andrea Pernigo e il commercialista Tommaso Zanini.

Anche il rosso veronese della Valpantena vola in Cina. Ieri a Peschiera del Garda l’accordo commerciale, il primo in Italia con una società pubblica cinese, oggi la visita dei rappresentanti del gruppo cinese Hai Luen Trading Co, nella cantina di Ripa della Volta, in Valpantena. A far da traino è stato il vino bianco Lugana, della cantina Ottella che da tempo ha rapporti con la società cinese e che ora sarà affiancato dal rosso di Ripa della Volta.

L’accordo ha valenza quadriennale e prevede la distribuzione sul territorio cinese dei vini Lugana, Amarone, Ripasso, i Gemei e Campo Sireso. Una grande opportunità per le due aziende veronesi, di inserirsi in un mercato già piuttosto monopolizzato dal vino francese.