Un 1° maggio dedicato alla Costituzione e al lavoro. Per la Festa dei Lavoratori, Cgil, Cisl e Uil Verona portano in piazza dei Signori la celebrazione dei 75 anni della nostra costituzione. Sarà un primo maggio dedicato ai 75 anni della Costituzione, per la sua piena attuazione, quello che Cgil, Cisl, Uil celebreranno quest’anno con una manifestazione nazionale a Potenza e il tradizionale concerto di piazza San Giovanni a Roma, arrivato alla 33esima edizione. Una giornata dedicata anche al contrasto alle morti sul lavoro, all’occupazione pagata in nero e contro il dilagare dei contratti precari.
LEGGI ANCHE: Bovolone, caduta fatale in Vespa per un 42enne. Era iscritto alla 1000 km
«Abbiamo scelto di riprendere i 75 anni della Costutuzione come tema di fondo e per la manifestazione una città del Sud, Potenza, per rilanciare la centralità della coesione territoriale e dello sviluppo omogeneo su base nazionale», ha detto il segretario della Cisl Luigi Sbarra intervenendo nella sede RAI di viale Mazzini alla conferenza stampa di lancio del Concerto del Primo Maggio. Per quanto riguarda il tema della Costituzione, il leader della Cisl ha più volte ribadito che «non va solo letta, ma va vissuta e difesa».
LEGGI ANCHE: Verona, pronto l’intervento di pulizia straordinaria di ventimila caditoie
«Ed è attenendoci ad essa che dobbiamo impegnarci per allargare gli spazi occupazionali, soprattutto per giovani e donne, che in troppi rimangono intrappolati nel buco nero del precariato e del lavoro nero», ha aggiunto.
A Verona saranno presenti i tre segretari provinciali di Cisl Giampaolo Veghini, Cgil Francesca Tornieri e Uil Giuseppe Bozzini. Protagonisti saranno i delegati dei vari luoghi di lavoro e i pensionati; sarà centrale anche la musica e la voglia di coinvolgere le nuove generazioni che già lavorano o si preparano ad affrontare il mercato del lavoro.
LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona, ecco dove saranno dal 29 maggio al 4 giugno
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM