“Fondo Gianesini”, UniCredit Foundation e ateneo scaligero lanciano il nuovo bando

UniCredit Foundation e l’Università degli Studi di Verona lanciano la 7a edizione del Bando "Fondo Gianesini",iniziativa che si propone di finanziare due borse di ricerca destinate a laureati, dottorandi, dottori di ricerca e medici specialisti per un’esperienza di approfondimento di ricerca all’estero in ambito medico.

In particolare, le due Borse di Ricerca del valore di € 35.000 ciascuna sono destinate a finanziare progetti di durata compresa fra i 9 e i 12 mesi per le migliori candidature provenienti dalla Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Verona.

Le domande di partecipazione, corredate da tutta la documentazione richiesta, dovranno pervenire all’Università degli Studi di Verona entro il 15 novembre 2020.

I progetti verranno valutati da una Commissione di selezione nominata dall’Università di Verona e composta anche da un membro esterno nominato da UniCredit Foundation. I vincitori saranno premiati durante una cerimonia ufficiale che si terrà nel mese di Dicembre 2020 presso l’Università degli Studi di Verona.