Farinetti e Pelanda: “Per fare impresa servono coraggio, visione e audacia”
Corrono sulla stessa linea di pensiero, seppur in ambiti e in contesti diversi, l’imprenditore Oscar Farinetti e il professore in economia Carlo Pelanda, ospiti ieri sera di Studio Impresa nella sala conferenze di via Dominutti a Verona per il convegno dal titolo: “Guardare avanti: come una visione del domani illumina l’oggi”.
Oltre 150 perone in sala, per lo più imprenditori di medie e grandi imprese veronesi e non solo, e centinaia di utenti collegati in streaming per seguire ieri sera l’incontro organizzato da Studio Impresa dal titolo “Guardare avanti: come una visione del domani illumina l’oggi”.
Un convegno che ha visto ospiti due figure di riferimento nel campo dell’imprenditoria e del mondo accademico. Da una parte Oscar Farinetti, già presidente di Unieuro, poi fondatore di Eataly e più recentemente di Fico, il primo parco educativo e di divertimento dedicato all’agroalimentare. Dall’altra il professor Carlo Pelanda che si occupa sia di insegnamento all’università della Georgia negli Stati Uniti, a Oxonia The Oxford Istitute for Economic Policy e all’Unimarconi di Roma, che di affari come stratega per fondi di investimento.
A spiegare l’elemento ispiratore del convegno è stato Luca Castagentti, senior partner di Studio Impresa e moderatore del convegno
Guarda il servizio di TV Verona Network
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma


















