Fallimento Tecnoservice, le parole di Sboarina
La società di logistica, con sede a Verona in via dell’Esperanto, opera dal 2000 come casa di spedizioni nazionali ed internazionali. Destino incerto per 94 lavoratori veronesi dopo la dichiarazione di fallimento.
Arriva nel tardo pomeriggio di ieri la notizia del fallimento della Tecnoservice srl, società veronese attiva nel campo delle spedizioni.
Immediate le dichiarazioni del Sindaco di Verona, Federico Sboarina, che si rivolge in primo luogo ai lavoratori: «Voglio esprimere ai 94 lavoratori e alle loro famiglie la mia più profonda vicinanza per quanto stanno vivendo. In un momento così difficile questo naturalmente non basta, c’è bisogno di fare di più per questo cercherò un incontro con la proprietà e i rappresentanti dei lavoratori, per fare il punto della situazione.»
«Si tratta di capire — continua il primo cittadino — quali sono i margini di intervento anche per il Comune. Ora sicuramente la cosa più urgente è di individuare le eventuali tutele per le persone che lavoravano all’interno dell’azienda. Da parte nostra, faremo tutto il possibile per coinvolgere anche le altre Istituzioni, affinché l’attenzione resti alta e si aprano spiragli positivi.»
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma


















