Di Maio al Forum di Dubai: «Più export e innovazione»

Il ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio è intervenuto con il ministro dell’Economia degli Emirati Sultan bin Saeed Al Mansouri al Forum di Dubai sottolineando l’importanza del rapporto tra i due paesi e annunciando la firma di due memorandum di cooperazione, uno dei quali riguarderà le start up e l’innovazione. Il tutto con un occhio ad Expo Dubai 2020 nella quale l’Italia è fortemente impegnata.

Di Maio rivendica la ‘forza’ dell’economia italiana nonostante la difficile congiuntura economica. Per Di Maio, «l’Italia per affrontare una congiuntura non favorevole deve investire di più su export e innovazione, per questo – dice al ministro emiratino – convocheremo da domani dei tavoli tecnici per approfondire il dossier esportazioni ma anche per arrivare a Dubai 2020 con risultati concreti».

«Con Di Maio – dice il ministro degli Emirati – abbiamo parlato di cooperazione e investimenti tra le nostre imprese. Voi siete un ponte tra il mondo arabo e il resto dell’Europa. La nostra è una storia di successo». (Ansa)