“Costruire intorno ad un pensiero”, domani l’assemblea di Confindustria Verona

Giovedì 17 novembre alle 16.30 si tiene a Veronafiere l’assemblea pubblica di Confindustria Verona, ingressi a partire dalle 15.30.

Raffaele Boscaini, presidente Confindustria Verona
Raffaele Boscaini, presidente Confindustria Verona

La forza costruttrice del pensiero in grado di dare visione e rendere durevoli le azioni sarà al centro dell’Assemblea Pubblica di Confindustria Verona in programma giovedì 17 novembre alle ore 16.30 presso il Padiglione 1 di Veronafiere, ingresso Cangrande, viale del Lavoro 8.

«In questo momento in cui tutti siamo concentrati “sul fare”, si tende a dimenticare che ogni attività deve essere sostenuta da un pensiero – ha spiegato Raffaele Boscaini, Presidente di Confindustria Verona – In particolare, con questo appuntamento vogliamo continuare a parlare di Verona e delle sue potenzialità ma vorremmo farlo con una riflessione ampia che esca dalla quotidianità, dal solo pragmatismo. Un tema forse un po’ inusuale per un’assemblea di imprenditori ma una riflessione che sentiamo come necessaria per andare oltre gli interessi di categoria e abbracciare un’idea di sviluppo che sia per tutti».

LEGGI ANCHE: Tamponamento in A4 tra due camion e un’auto, morto un trentenne

Saranno gli interventi dei diversi ospiti ad accompagnare i presenti in questa riflessione.

In particolare, il programma prevede l’intervista di apertura di Matteo Caccia, Autore e conduttore, radio e podcast, al presidente Raffaele Boscaini; per proseguire con gli interventi di Mariarosaria Taddeo, Professore Associato e Senior Research Fellow presso Oxford Internet Institute, Università di Oxford, su come l’uomo debba dominare la tecnologia tra etica e digitalizzazione e di Carlo Ratti, Direttore MIT Senseable City Lab e Co-fondatore CRA, sulle visioni di città future e linee di sviluppo.

Sarà poi la volta dell’intervista, sempre di Matteo Caccia, a Luca Zaia, presidente della Regione Veneto che porterà il punto di vista della politica, per chiudere con le conclusioni del presidente di Confindustria Carlo Bonomi.

L’Assemblea Pubblica di Confindustria Verona è aperta a tutti previa registrazione on line su www.confindustria.vr.it.

Per gli ospiti dell’evento è dedicato il Parcheggio P2 di Veronafiere, con ingresso da via Giovanni Ongaro.

LEGGI ANCHE: Verona maglia nera delle morti sul lavoro: 18 nel 2022

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv