Qualche settimana fa abbiamo dedicato alcune puntate della trasmissione Verona Economia al cosiddetto Bonus Terme, un buono del valore di 200 euro per l’acquisto di servizi termali destinato a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, gestito da Invitalia per conto del Ministero Sviluppo Economico.
È stato proprio il MISE, con Decreto del Ministero del 14 agosto 2020, ad istituire un fondo da 53 milioni di euro individuando i servizi termali ammissibili, ovvero qualsiasi prestazione erogata da un istituto termale accreditato, ad eccezione dei servizi di ristorazione e di ospitalità.
L’elenco degli enti accreditati per il bonus terme
I cittadini, per accedere al bonus, possono rivolgersi già da ora direttamente agli enti termali accreditati, il cui elenco è stato pubblicato ieri, 2 novembre, nella sezione del sito “Enti accreditati”.
VAI ALL’ELENCO DELLE STRUTTURE ACCREDITATE
Il cittadino interessato al Bonus terme, quindi, deve quindi rivolgersi esclusivamente a una delle strutture termali accreditate, le uniche abilitate a effettuare la prenotazione.
A partire da lunedì 8 novembre poi le strutture invieranno le richieste per il Bonus in ordine cronologico, Invitalia verificherà i requisiti ed emetterà i voucher fino a esaurimento fondi. Le strutture comunicheranno poi ai clienti quali richieste sono state accettate.
Ricevi il Daily
VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM