Bonus Terme, ecco l’elenco delle strutture accreditate

Uscito ieri sul sito di Invitalia l'elenco ufficiale delle strutture termali che hanno aderito all'iniziative del MISE. I cittadini devono contattare le stesse strutture per ottenere il bonus da 200 euro.

Qualche settimana fa abbiamo dedicato alcune puntate della trasmissione Verona Economia al cosiddetto Bonus Terme, un buono del valore di 200 euro per l’acquisto di servizi termali destinato a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, gestito da Invitalia per conto del Ministero Sviluppo Economico.

È stato proprio il MISE, con Decreto del Ministero del 14 agosto 2020, ad istituire un fondo da 53 milioni di euro individuando i servizi termali ammissibili, ovvero qualsiasi prestazione erogata da un istituto termale accreditato, ad eccezione dei servizi di ristorazione e di ospitalità.

L’elenco degli enti accreditati per il bonus terme

I cittadini, per accedere al bonus, possono rivolgersi già da ora direttamente agli enti termali accreditati, il cui elenco è stato pubblicato ieri, 2 novembre, nella sezione del sito “Enti accreditati”.

VAI ALL’ELENCO DELLE STRUTTURE ACCREDITATE

Il cittadino interessato al Bonus terme, quindi, deve quindi rivolgersi esclusivamente a una delle strutture termali accreditate, le uniche abilitate a effettuare la prenotazione.

A partire da lunedì 8 novembre poi le strutture invieranno le richieste per il Bonus in ordine cronologico, Invitalia verificherà i requisiti ed emetterà i voucher fino a esaurimento fondi. Le strutture comunicheranno poi ai clienti quali richieste sono state accettate.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM