Altrabolletta.it, il portale che ti aiuta a risparmiare

Claudio Zocca, tra i soci fondatori di altrabolletta.it, è intervenuto ai nostri microfoni per raccontarci la sua realtà, i progetti per il futuro e i servizi che il suo portale offre a privati e imprese.

In occasione del prossimo numero di Verona Economia, dedicato al caro bollette e al rincaro della benzina, è intervenuto ai nostri microfoni Claudio Zocca, co-fondatore di altrabolletta.it per raccontarci la sua realtà.

«Altrabolletta.it un portale di comparazione e gestione delle utenze di energia elettrica e gas. L’obiettivo è consentire a chiunque, privati e imprese, di scegliere e risparmiare sulle proprie tariffe».

«Ci rivolgiamo sia a privati sia a imprese, fornendo servizi gratuiti e Premium di supporto. I servizi includono sia la scelta del fornitore, tramite nostro portale di comparazione, sia la ricerca di offerte più strutturate o lo svolgimento di pratiche e intermediazione dei fornitori di energia elettrica e gas. Tutto ciò avviene sfruttando i nostri canali preferenziali».

«Attualmente stiamo completando la fase beta del progetto, nei prossimi mesi avvieremo uno user testing con alcuni potenziali utenti che in cambio della collaborazione riceveranno buoni Amazon. Entro la fine dell’anno puntiamo a lanciare il servizio in funzione definitiva, vista la ormai quasi imminente liberalizzazione del mercato, che per le imprese è già partita. Probabilmente anche per i privati e le microimprese accadrà qualcosa di analogo nei prossimi anni».

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM