Alla Everel di Valeggio vaccino e tampone rapido a tutti i dipendenti

Vaccino antinfluenzale e tampone rapido ai lavoratori. Il direttore Risorse umane del gruppo Valeria Zampieri : «Campagna per la sicurezza e per aumentare la consapevolezza». Il 2020 sarà per tutti noi l’anno segnato dal Covid, ma tra chiusure e paure per il futuro c’è un’azienda del veronese che si differenzia per la politica di prevenzione e cura dei propri dipendenti.

everel valeggio sul mincio

Everel, storica azienda di Valeggio sul Mincio specializzata nella componentistica meccanica, ha avviato, in questo autunno così complesso, una campagna di vaccinazioni antinfluenzali e la possibilità di effettuare il test Covid-19 rapido a carico dell’azienda.

«Abbiamo di fronte mesi complessi – afferma il direttore risorse umane del gruppo Valeria Zampieri – ed è responsabilità di tutti noi quella di non farci cogliere impreparati dall’emergenza Covid e di imparare a convivere con questa nuova normalità».

Valeria Zampieri - Everel
Valeria Zampieri, responsabile Risorse umane per Everel

«Per questo e nell’ottica di una tutela sempre maggiore dei nostri collaboratori, abbiamo avviato una campagna vaccinale antinfluenzale gratuita e non obbligatoria per tutti i dipendenti che ne facessero richiesta. E per fortuna la sensibilità dimostrata è parecchia».

«Inoltre, al fine di velocizzare i processi precauzionali senza intasare il sistema sanitario e senza bloccare la produttività dell’azienda, abbiamo intrapreso una partnership con il Centro di Medicina di Verona, volta a garantire in velocità e a spese dell’azienda il tampone rapido a chi fosse considerato a rischio per contatti diretti o mediati con un positivo».

«Ci sembra un modo costruttivo ed efficace – conclude la Zampieri- per fare la nostra parte in un mondo che sta cambiando e che ha bisogno dell’impegno di tutti».

Sicurezza, quindi, ma soprattutto attenzione al mondo che la circonda, così la politica aziendale ha portato la realtà di Valeggio a diventare simbolo di un processo di rinnovamento e di innovazione che la sta vedendo protagonista.

Everel è una delle aziende storiche più fiorenti e vivaci del nostro territorio, con tre stabilimenti tra Valeggio sul Mincio, Romania e Germania e più di 600 dipendenti tra operai e personale specializzato e con processi formativi intra ed extraziendali assolutamente all’avanguardia nel panorama del settore.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI ECONOMIA