Agricoltura, Caner: «Porteremo al Governo le nostre proposte»

L’assessore del Veneto e coordinatore della Commissione Politiche Agricole delle Regioni Federico Caner fa il punto sulla crisi del settore.

Federico Caner a Fieragricola 2022
Federico Caner al summit Pac Fieragricola 2022
New call-to-action

«La Commissione Politiche Agricole della Conferenza delle Regioni riunitasi oggi ha affrontato le questioni più urgenti che affliggono il mondo agricolo e che stanno dando vita alle massicce proteste di questi giorni. Porteremo all’attenzione del Governo le proposte delle Regioni sulle questioni relative alla crisi del mondo agricolo che incidono negativamente sulla sostenibilità dell’intero settore».

Lo dichiara l’Assessore all’Agricoltura della Regione Veneto Federico Caner coordinatore della Commissione Politiche Agricole delle Regioni.

Ieri a Verona a Fieragricola c’è stata anche una manifestazione degli agricoltori, che hanno incontrato il ministro Lollobrigida.

«Siamo da sempre accanto agli operatori – prosegue Caner – e riteniamo necessario rispondere in maniera unitaria, insieme al Governo, con iniziative concrete a partire dalla necessità di rivedere la politica agricola comunitaria rendendola maggiormente accessibile e semplice. A questo riguardo abbiamo costituito un gruppo di lavoro tecnico che da subito si metterà al lavoro con il Ministero per la predisposizione delle proposte di revisione».

LEGGI ANCHE: Carcere di Verona: aumenta la popolazione e il disagio psichico

«L’Europa – conclude Caner – non può permettersi di trasformare l’agricoltura in un sottosettore economico, sottoposto a vincoli astratti, definiti ambientali. L’agricoltura è parte integrante dell’ambiente e pertanto sono da riconoscere i contributi necessari per il mantenimento e la competitività delle aziende, evitando anche delle ricadute ad un settore fondamentale per il made in Italy come l’agroalimentare».

LEGGI ANCHE: Scipione a Verona raddoppia, il bus serale diventa a chiamata in nuove zone

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM