Nuova puntata di Squadra Che Vince, il format dedicato alla politica e all’attualità condotto dal direttore Matteo Scolari. Ospiti dell’approfondimento legato all’imprenditoria femminile, Mary Elisabeth Wieder, fondatrice e past president di Verona Professional Women Networking, e Martina Liviero responsabile della sezione digital e comunicazione dell’Associazione.
Verona Professional Women Networking è la prima community che unisce le donne professioniste di Verona. Nata nel 2016, è un’associazione not-for-profit che unisce le donne che lavorano in piccole-medie aziende con l’obiettivo di tessere una rete collaborativa e di supporto: «Sono americana e veronese di adozione – racconta la presidente Wieder -. Sono arrivata a Verona per lavoro e cercavo qualche associazione o gruppo per fare networking, negli Stati Uniti è molto diffuso. Qui è meno radicata come pratica e, non trovandone nessuna sul territorio, ho deciso di fondarne una: era il 2016 e così è nata Verona Professional Women Networking. Ho iniziato postando un annuncio e ho raccolto 500 adesioni, un mese dopo il primo evento e da lì non ci siamo più fermate».
L’Associazione sta crescendo e ha organizzato oltre 100 eventi negli ultimi anni grazie anche a un’ottima strategia comunicativa: «Comunicare fa parte del nostro DNA e siamo molto attive sui social – commenta Martina Liviero -. Una strategia trasversale che spazia da temi culturali e sociali fino alla promozione dei nostri eventi. Tra questi quello dello scorso mercoledì tenutosi alla Gran Guardia sul tema della Certificazione di Genere come strumento di crescita per le imprese veronesi. E’ stato un momento di incontro con un’ottima affluenza, siamo molto soddisfatte».
Guarda la puntata
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM