Il teatro approda in fattoria con Bam! Bam!Teatro

In arrivo quattro spettacoli  per famiglie con la rassegna “Teatro in Fattoria”, la nuova proposta nata dalla collaborazione tra Bam! Bam!Teatro e Fattoria Didattica La Genovesa, per far rivivere l’antico rituale dei filò.

Teatro in fattoria dà appuntamento ai bambini e alle loro famiglie la domenica pomeriggio alla Fattoria didattica La Genovesa, dove da novembre a febbraio saranno proposti quattro spettacoli di Bam!Bam!Teatro, che racconteranno altrettante storie ispirate ai romanzi classici della letteratura per l’infanzia e alle fiabe.

Ad aprire la rassegna, domenica 25 novembre alle ore 16.00, è lo spettacolo “Pinocchio” realizzato da Bam!Bam!Teatro con il patrocinio della Fondazione Nazionale Carlo Collodi.

Seguiranno quindi il 9 dicembre l’anteprima di “Vita e avventure di Babbo Natale” ispirato all’omonimo racconto di L.Frank Baum, il 13 gennaio “Scarpette Rosse” tratto dalla celebre fiaba di Hans Christian Andersen, e il 10 febbraio “La guerra dei bottoni” di  Louis Pergaud, allestito nel 2014 in collaborazione con Tocatì-Festival Internazionale dei Giochi in Strada.

Per “Bam!Bam!Teatro” l’intento è quello di portare il teatro in luoghi e spazi non teatrali e in zone periferiche della città con il desiderio di rivalutare, attraverso la cultura, anche luoghi poco frequentati o da rivalutare: l’ultimo successo è stato il debutto di “Viaggio al centro della terra” al Tocatì con la creazione di un’apposita messa in scena che ha valorizzato lo spazio scenico del Porto della Giarina. Allo stesso tempo da parte della fattoria didattica La Genovesa c’è il desiderio di promuovere e incrementare le iniziative dedicate alle famiglie a contatto con la natura, anche in periodi dell’anno in cui la natura si mette a riposo.

Per partecipare all’evento  si consiglia di prenotare mandando una mail e inviando un messaggio, anche tramite WhatsApp, al numero 327 0774022. Per avere maggiori informazioni contattare Bam!Bam!Teatro al 327 0774022 o tramite mail all’indirizzo bambamteatro@gmail.com.