Stasera al Teatro Alcione “10 ragazze per me..10 canzoni per voi” dedicato alle donne

Prospettiva Famiglia, insieme alla Rete di Scuole “Scuola e Territorio : Educare insieme” in collaborazione con la Parrocchia di Santa Croce l’Assessorato Cultura, Pari Opportunità e Politiche Giovanili, promuove questa sera lo spettacolo “10 ragazze per me..10 canzoni per voi” al Teatro Alcione alle 20:30.

Il concerto rientra nel programma dell’edizione 2019 della manifestazione Ottomarzo. Femminile, plurale promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità in occasione della Giornata internazionale per i diritti delle donne. Si esibiranno sul palco la band “Percorsi d’autore“, il coro dei commercialisti di Verona “Modelli Unici” diretto dal Maestro Marco Pasetto, e le voci soliste di Ezio Guglielmoni, Giorgia Gallo e Mario Merra. Ospite della serata Maria Cristina Gamba.

Abbiamo raggiunto al telefono il Maestro per avere alcune informazioni in più: “Il programma prevede 15 canzoni con il bis, sono brani molto famosi, mentre i ragazzi dell’istituto Pasoli 10 letture con aforismi di grandi donne, scienziate, scrittrici, come Maria Montessori, Oriana Fallaci, Tina Anselmi, Grazia Deledda, Rita Levi Montalcini, Nilde Iotti, Margherita Hack, donne che hanno cambiato la storia. ”

Dal punto di vista musicale la line up proporrà  in apertura l’Ouverture del Concerto Grosso dei New Trolls, mentre il programma della serata si articolerà tra classici italiani (De Andrè, Ribelli, Nomadi, Pfm)  e brani di rock internazionale (Lou Reed, New Trolls, Pink Floyd, Beatles, )

Prospettiva Famiglia è una associazione apolitica di formazione per le scuole e i genitori, composta da medici, psicologi, le cui attività spaziano dalla creazione di gruppi di lavoro e ascolto divisi per problematiche e classi di età all’organizzazione di conferenze con dibattito sugli argomenti più sentiti, all’organizzazione di incontri tra famiglie con problematiche omogenee al fine di condividere e fornire prospettive per il superamento delle difficoltà.