“Prove d’autore in cantina” stasera con Niccolò Ferrari

Appuntamento a stasera, alla Cantina Corte San Benedetto di Arbizzano, con l’incontro Prove d’autore in cantina. Ospite della serata lo scrittore Niccolò Ferrari.

Torna stasera, alle 18 alla Cantina Corte San Benedetto di Arbizzano, l’iniziativa “Prove d’autore in cantina, che si inserisce all’interno della manifestazione “L’avventura oltre l’avventura”. Ospite di stasera sarà Niccolò Ferrari, autore del libro Sul treno per Richmond (Delmiglio, 2017), che dialogherà con Francesco Testi.

Al termine, con i vini offerti dalla Cantina Corte San Benedetto di Angelo Lavarini, un brindisi con i lettori di Negrar, della Valpolicella, di Verona, allieterà il lungo percorso che si concluderà nel maggio 2019. L’iniziativa promuove l’interesse per la lettura e, suggerendo un rapporto proficuo tra lettore e libro, ne suscita fascino e piacere. La lettura aiuta a comprendere, a interpretare e conoscere un’opera. Trasforma il sogno in vita e la vita in sogno. Contribuisce alla libera formazione della persona, interpreta il mondo ma non si arroga il compito di cambiarlo.

“L’avventura oltre l’avventura” è una manifestazione nell’ambito del Premio Emilio Salgari di Letteratura Avventurosa, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar e dall’Università del Tempo Libero di Negrar con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Negrar e l’attiva collaborazione di Rivista e Associazione Culturale Ilcorsaronero, Libreria Terradimezzo, Pantheon Verona Network, APS Books & Games, CPIA Verona, Associazione MicroCosmo onlus, Yap edizioni, Onice Design, Hotel Villa Moron di Negrar, Trattoria Caprini di Torbe (Vr), Cantina Corte San Benedetto, Arbizzano e il patrocinio della Provincia di Verona.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.