Oui, Catherine Deneuve arriva a Verona

La diva francese farà tappa al Teatro Romano per il Festival della Bellezza. A dialogare con lei della sua carriera sarà il critico Gianni Canova.

Attrice di fama mondiale, musa della Nouvelle Vague, ma non solo, Catherine Deneuve è questo e altro. E il 6 giugno, alle 21.30 al Teatro Romano, la star francese arriverà a Verona in occasione del Festival della Bellezza, che si terrà dal 27 maggio al 10 giugno.

L’evento Una diva come un’opera d’arte ripercorre l’intero percorso della diva attraverso la proiezione di sequenze dei suoi film, insieme al noto critico Gianni Canova. Catherine Deneuve si racconterà spaziando dalla sua carriera, costellata di successi cinematografici, alle sue collaborazioni più recenti con registi del calibro di Lars Von Trier. Dopo aver recitato accanto ad attori come Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman, Omar Sharif e tanti altri, e aver preso parte  a capolavori premiati nei principali festival internazionali come Les Parapluies de Cherbourg Palma d’Oro a Cannes e Bella di giorno di Luis Buñuel, Leone d’Oro alla Mostra del cinema di Venezia, Catherine Deneuve diventa un’icona di stile ed eleganza e, soprattutto, bellezza.

Il Festival della Bellezza, giunto alla sua 5° edizione, si è affermato in pochi anni tra le principali manifestazioni nazionali con oltre 50.000 presenze, teatri esauriti, eventi ideati in format teatrale, concerti e spettacoli unici in contesti come il Teatro Romano, il rinascimentale Giardino Giusti e l’Arena. Il festival, promosso dal Comune di Verona, è organizzato dall’associazione Idem con la direzione artistica di Alcide Marchioro.

L’evento di apertura si terrà il 27 maggio con uno dei massimi innovatori mondiali della musica contemporanea, il compositore Philip Glass, con un concerto unico al Teatro Romano; il 7 giugno sarà protagonista Morgan con un concerto-tributo all’arte poetica di De André ideato per il festival.

Il programma completo delle due settimane del festival sarà disponibile a breve sul sito www.festivalbellezza.it.