“Oltre”, la presentazione del nuovo libro di Diego Alverà

Si terrà mercoledì 9 gennaio alle ore 19.45 al winebar Symposio, l’incontro con l’autore Diego Alverà per la presentazione del libro “Oltre. Storie di eroi e antieroi dello sport”.

Nello sport come nella vita, ci sono diversi modi di mettersi in gioco. Non tutti sono ortodossi. – spiega lo scritto Alverà nella presentazione del suo ultimo volume –  Spesso il tempo ci consegna le gesta di uomini e fuoriclasse che hanno trasceso la sfida sportiva, trasferendola su terreni inediti o spingendo il contenuto agonistico del confronto al di là delle regole, delle consuetudini e del prevedibile. Oltre, appunto. Queste sono le storie di calciatori, ciclisti, tenniste, atleti, piloti e pugili che hanno aperto una strada: uomini e donne che hanno varcato un confine, che hanno sfidato le convenzioni trovando un punto di vista diverso, da cui hanno impresso alla storia un clamoroso balzo in avanti”.

Un libro che racconta le storie dei grandi nomi dello sport come ad esempio quella di Lea Pericoli, ex tennista che contribuì nella diffusione del suo sport tra le donne italiane, ma anche quella di Manlio Scopigno, allenatore e calciatore italiano classe ’25, o ancora quella dell’altista statunitense Dick Fosbury.

La presentazione di “Oltre. Storie di eroi e antieroi dello sport”  è prevista mercoledì 9 gennaio alle ore 19.45 al il winebar Symposio di Via Stella 20  ed è promossa da Panathlon Club Verona 1954 e dalla libreria Gulliver  che ha da poco affiancato alla tradizionale e apprezzata area della letteratura da viaggio, un’attenta selezione di titoli e opere legate al mondo dello sport. L’incontro con l’autore sarà organizzato come un dialogo tra lo stesso e il giornalista Paolo Sacchi.