“Mille papaveri rossi”, al via il concorso di poesia dedicato a Fabrizio De André

In occasione del ventennale della scomparsa di Fabrizio De André e della Giornata Mondiale della Poesia, si terrà il concorso letterario di poesia in lingua italiana, dialetti e lingua straniera intitolato “Mille papaveri rossi”.

L’iniziativa, patrocinata dall’Antoniano Onlus di Bologna, dalla Provincia di Verona, il Comune di Peschiera del Garda-Città Turistica e d’Arte ma anche dalla Provincia di Brescia, dall’Ass. Sentieri DiVersi e Città di Desenzano del Garda, sosterrà il progetto “Il Pasto è il Primo Passo” dell’Associazione Antoniano Onlus di Bologna.

Il concorso, le cui iscrizioni sono aperte fino al 11 gennaio, si concluderà con la cerimonia di premiazione che si svolgerà durante la serata di Gala prevista per sabato 30 marzo presso l’Hotel Ristorante “Al Fiore” di Peschiera del Garda.

L’evento finale sarà un contenitore di poesia, arte, musica, momenti teatrali, colori e sapori del Lago di Garda, grazie alla partecipazione di diversi artisti come il gruppo Musicale Corimè e l’attrice teatrale Francesca Garioni.
Nel corso della serata si svolgerà anche un’asta di beneficenza di dipinti e manufatti artistici a favore di Antoniano Onlus.


Per maggiori informazioni visitare il sito www.millepapaverirossi.eu/index.html