Venerdì 31 marzo dalle ore 21 presso la Sala Lucchi dello Stadio, Marco Roncada ospite e protagonista della quarta e ultima serata della rassegna di racconti di viaggio foto-filmati “Viaggiando in bicicletta nel mondo 2017” organizzata dai volontari Fiab Verona.
“Una scorribanda memorabile tra il fascino particolare di Canterbury, la costa selvaggia di Dover, la magia cosmopolita di Londra, la placida bellezza del Tamigi e gli spettacolari su e giù della Cornovaglia”. Così introduce la narrazione Marco Roncada, ospite e protagonista della quarta e ultima serata della rassegna di racconti di viaggio foto-filmati “Viaggiando in bicicletta nel mondo 2017” organizzata dai volontari Fiab Verona che si terrà domani, Venerdì 31 marzo 2017, con inizio alle 21.00, in sala “E. Lucchi” di Piazzale Olimpia 3, quartiere Stadio – Verona.
Il titolo della serata, “Your bicycle, sir”, è tratto testualmente dell’affermazione di un addetto delle ferrovie inglesi che, inconsapevolmente, testimonia l’abisso culturale, nella gestione dei servizi riservati a chi si muove in bicicletta, tra la civiltà anglosassone e le scene di ordinaria inciviltà cui siamo tristemente assuefatti sugli italici treni regionali.