Domenica 31 marzo alle 14.45, nell’ambito delle iniziative culturali Scoprendo la (s)conosciutissima Verona, tutti i cittadini di Verona e non solo, sono invitati a partecipare alla passeggiata culturale I templari a Verona organizzata dall’Associazione Culturale Guide Center Verona.
La passeggiata partirà dalla chiesa di San Fermo dove l’anno scorso è stato fatto un ritrovamento molto importante, il sarcofago riconducibile ad un Maestro Generale del Tempio. La sua importanza è data dal fatto che potrebbe essere l’unica tomba riconducibile ad un Maestro, infatti tutte le sepolture fatte a Parigi o in Terrasanta, sono andate perdute.
Si proseguirà poi per via San Vitale dove era presente la chiesa di San Vitale (risalente a prima del VIII sec), in cui si insediarono i Cavalieri Templari che resero questa chiesa molto importante e ricca per le sue reliquie. Alla fine del 1700 tutte queste ricchezze vennero trasferite presso la chiesa di Santa Maria del Paradiso, che verrà visitata di seguito nel corso della passeggiata culturale.
Il ritrovo è alle 15.00, con preghiera di presentarsi con 15 minuti di anticipo, davanti alla facciata di San Fermo. Il costo è di € 10,00 a persona, mentre il ridotto per ragazzi tra i 12 e i 18 anni è a € 5,00. Il tour dura circa due ore.