Auguri a FAI Giovani Verona: si festeggiano i 50 eventi

FAI Giovani Verona festeggia i 50 eventi dalla fondazione del gruppo di volontari. La serata sarà anche l’occasione per presentare il programma di eventi previsti per il 2018.

È arrivato a quota 50 eventi, dalla sua fondazione, il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) giovani Verona che, per festeggiare questo importante traguardo, ha deciso di organizzare un aperitivo al Cohen Bar di via Scarsellini a Verona dove, a partire dalle 19 del 29 gennaio, il gruppo di volontari presenterà il calendario delle attività in programma per il 2018. La serata sarà accompagnata da buffet, risotto, torta celebrativa e l’esibizione di ben due complessi musicali.

Il gruppo FAI giovani Verona, nato nel 2010, è cresciuto sempre di più negli anni contando tra i volontari ragazzi di età compresa tra i 18 e i 35 anni che mettono a disposizione il loro tempo e la loro passione per organizzare eventi di valenza storica, artistica e culturale sul territorio veronese. Tra gli eventi di successo del 2017 si possono ricordare le Giornate FAI di primavera, con le visite al Museo degli Affreschi Cavalcaselle, Palazzo Ridolfi ed Educandato agli Angeli; l’apertura della Caserma XXX maggio di Peschiera del Garda (ex carcere militare); la visita al giardino di Villa Rizzardi a Pojega di Negrar e la Giornata FAI d’autunno a Lazise con l’apertura straordinaria della Rocca Scaligera.

La partecipazione, che richiede un contributo di 15€, è aperta a tutti previa iscrizione obbligatoria entro venerdì 26 gennaio all’indirizzo verona@faigiovani.fondoambiente.it .