Archeonaute Onlus, in arrivo il calendario delle feste ricco di visite straordinarie

Archeonaute Onlus si prepara alla stagione delle feste con diverse visite guidate straordinarie alle aree archeologiche di Verona per far conoscere e valorizzare le bellezze del territorio.

Si tratta di un fitto calendario quello programmato da Archeonaute Onlus, l’associazione impegnata a livello culturale per mettere in risalto le aree archeologiche del Criptoportico di Corte Sgarzerie e della Villa romana di Valdonega. Le attività proposte dall’associazione sono finalizzate a valorizzare e promuovere il patrimonio storico-archeologico rappresentato dei due siti, con l’obiettivo di favorirne il più possibile la fruizione da parte del pubblico. Archeonaute Onlus si impegna a diffondere la cultura storica, artistica e archeologica e ampliarne la conoscenza attraverso il contatto fra persone, enti ed associazioni  ma anche la creazione di un luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali. 

Le visite straordinarie, alle quali si potrà partecipare con un contributo di 3 euro a persona e tramite prenotazione, si terranno nel Criptoportico di Corte Sgarzerie, lo straordinario palinsesto di strutture archeologiche che consente di percorrere la storia del settore centrale di Verona dall’età romana al Medioevo, venerdì 21, sabato 22, giovedì 27 e sabato 29 dicembre ma anche giovedì 3 e sabato 5 gennaio alle ore 18.00.
Gli appuntamenti continuano con Villa Romana di Valdonega domenica 23, mercoledì 26, venerdì 28 e domenica 30 dicembre  e in gennaio venerdì 4 e domenica 6 alle ore 15.00.
Per quanto riguarda le aperture settimanali il Criptoportico di Corte Sgarzerie è aperto ogni sabato e domenica dalle 9.00 alle 13.00 mentre Villa Romana di Valdonega è aperta al pubblico ogni martedì dalle 16.30 alle 20.30 e domenica dalle 15.00 alle 19.00.
Per informazioni e prenotazioni contattare l’associazione tramite cellulare al numero 3472213090 o al 3477696088 oppure via mail a archeonaute@gmail.com