Spaccio a Castelnuovo del Garda: arrestato 21enne
Redazione
Nell’arco delle ultime ventiquattro ore i Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda hanno messo a segno un ulteriore colpo nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti arrestando un 21enne.
Nel tardo pomeriggio del 29 gennaio, i militari sono stati insospettiti dal continuo andirivieni di diversi giovani da un’abitazione di Castelnuovo del Garda. Al fine di approfondire quanto stava accadendo, hanno deciso di appostarsi nei pressi della casa. L’attività di osservazione svolta ha permesso loro di fondare il sospetto che quel viavai potesse essere legato alla vendita di sostanze stupefacenti.
I carabinieri hanno quindi proceduto ad eseguire una perquisizione dell’abitazione, dove sono stati accolti da un giovane 21enne. All’interno della casa hanno rinvenuto complessivamente 240g di sostanze illegali, del tipo hashish e marijuana, che sono state sottoposte a sequestro. Il ragazzo, invece, è stato tratto in arresto in flagranza di reato poiché gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, così come disposto dalla Procura della Repubblica di Verona, in attesa del rito direttissimo. Nella mattinata di ieri, su disposizione della predetta A.G., il giovane è stato condotto innanzi al Giudice del Tribunale di scaligero, il quale ha convalidato l’arresto e, richiesti i termini a difesa, rinviato l’udienza a marzo 2026.
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






