Rapina all’ufficio postale, paura a Gargagnago
Redazione
Rapina all’ufficio postale di Gargagnago questa mattina, lunedì 2 febbraio, poco dopo l’orario di apertura. Dei rapinatori sono entrati armati nella sede di via Giare, al cui interno c’era una sola impiegata.
«L’ho vista molto provata» è la testimonianza del sindaco di Sant’Ambrogio di Valpolicella, Roberto Albino Zorzi, che questa mattina è arrivato sul luogo. Gargagnago infatti è una frazione del suo comune.
I rapinatori – da chiarire quanti fossero – sono fuggiti subito dopo la rapina, non è ancora nota l’entità dei danni e della refurtiva.
LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona
Le indagini sono a cura dei Carabinieri, che fin dalla mattinata hanno iniziato i rilievi sul posto e le indagini.
«Non ho memoria di episodi di questo genere negli ultimi anni» dice il sindaco Zorzi. «Certo, qualche furto in abitazione come è noto, ma non cose del genere».
Sul territorio comunale sono state installate varie telecamere di sorveglianza, che probabilmente potranno essere utili ai Carabinieri per le indagini, e altre ne verranno installate in futuro, fa sapere il sindaco.
«Le forze dell’ordine sono sempre al lavoro, e ci occupiamo anche di fare prevenzione con incontri informativi per i cittadini» aggiunge il sindaco Zorzi, per quanto riguarda furti e truffe. «Episodi come questo, però, sono difficili da prevedere».
LEGGI ANCHE: Viaggio fra… i cassonetti di Verona: sono davvero sempre sporchi?
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma


















