Maltrattamenti all’asilo di Povegliano: maestra 44enne ai domiciliari

Redazione

| 06/02/2025
I Carabinieri, dopo la denuncia di alcuni genitori, hanno avviato le indagini e raccolto «gravi indizi a carico della donna»: anche strattoni e percosse.

Nel pomeriggio dello scorso 24 gennaio, i Carabinieri della Compagnia di Villafranca di Verona, a Mozzecane, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Verona su richiesta della locale Procura, nei confronti di un’insegnante 44enne ritenuta responsabile di maltrattamenti ai danni di alcuni alunni di una scuola dell’infanzia di Povegliano Veronese.

LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona

Il provvedimento restrittivo, scaturito dagli esiti di un’articolata indagine avviata dai Carabinieri di Villafranca a seguito della denuncia di alcuni genitori, che avevano segnalato disagi e problematiche dei figli, ha consentito di raccogliere «gravi indizi a carico della donna ritenuta responsabile, a partire da novembre del 2024, di atteggiamenti immotivatamente aggressivi e intimidatori ai danni dei bambini affidatigli, strattonandoli, lasciandoli piangere fino allo sfinimento e arrivando in alcuni casi a percuoterli» spiegano i Carabinieri.

Le attività, svolte sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, non hanno evidenziato ruoli e responsabilità di persone oltre all’indagata.

LEGGI ANCHE: Legnago: al Mater Salutis una nuova tecnica contro il glaucoma

Si rappresenta, infine, che la misura è stata adottata d’iniziativa da parte del Comando procedente e che, per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini in relazione alle attività in questione sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!